Giuseppe Astone: l’importanza delle testimonianze
Redazione • 22 luglio 2019
di Giuseppe Astone
In questo mio contributo voglio parlarti di una cosa che devi avere sempre con te, prima di ogni trattativa: sono le testimonianze dei tuoi clienti.
Non c’è niente di più efficace di una testimonianza sincera. Può essere un video, una mail, un commento su una pagina, qualcosa che può aumentare tantissimo la fiducia del tuo cliente .
Ricordati che molte volte la vendita non si chiude per la mancanza di fiducia in quello che fai da parte del tuo cliente. Molte volte parliamo di beni intangibili (ne abbiamo parlato la scorsa settimana, clicca qui ), di beni per cui non c’è subito una garanzia di risultato, pensiamo a campagne digital o servizi innovativi; ciò che allontana il cliente in questi casi è la differenza tra ciò che tu prometti e ciò che il cliente pensa di raggiungere.
Le testimonianze degli altri imprenditori dello stesso settore va proprio a colmare questa differenza: più sono genuine, più sono efficaci .
Quanto basta è, prima di iniziare la trattativa:
« Guardi, vorrei che prima di sederci a parlare lei leggesse ciò che scrivono i altri clienti di me, in modo tale da poter lavorare direttamente su questo aspetto e capire se questo servizio può essere interessante per lei ».
«Decisamente dalla parte degli agenti»
L'articolo Giuseppe Astone: l’importanza delle testimonianze proviene da AAAgents.

Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.