I 7 motivi killer per cui gli investimenti nelle reti vendita non generano i fatturati attesi – Motivo 5: Zero competenza e cultura di vendita in azienda
Lo Staff • 10 settembre 2019
di Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
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L’imprenditore deve saperne di vendita, avere cultura, ed essere in grado di progettare la strategia commerciale che si adatta al proprio business, avendo chiaro qual è il profilo dei venditori da trovare, per svilupparlo ed incrementarlo.
Non deve abdicare questa funzione ai venditori o a consulenti generici, diventando nella migliore delle ipotesi loro ostaggio, nella peggiore loro vittima.
Un imprenditore anglosassone o tedesco ti direbbe che la vendita è la funzione aziendale maggiormente da conoscere e presidiare in quanto leader, così da essere certo che tutte le altre cooperino insieme.
Se la tua azienda infatti riscontra già delle difficoltà nella lead generation , nel saper accogliere le richieste del cliente e nel tempismo, con cui gli risponde fin dal primo contatto, nell’essere “commerciale” in ogni rapporto/dinamica con il cliente, la Rete Vendita non risolverà il problema anzi l’aumenterà perché l’acquisizione di un lead si trasformerà in un costo, piuttosto che in un investimento.
Torna allora a convincerti che azienda e rete vendita sono ingranaggi di uno stesso dispositivo: tutto funziona, solo quando tutti funzionano!
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Ti è piaciuto l’articolo? Allora ti aspetto la prossima settimana: a pprofondiremo insieme il quinto dei 7 motivi killer per cui gli investimenti nella tua rete vendita non generano il fatturato atteso .
Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
«Decisamente dalla parte degli agenti»

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