«Il segreto per essere grandi venditori è vendere se stessi»
Redazione • 23 maggio 2018
La storia della Vendita, in modo pratico, ha espresso affermativamente il contenuto della frase «il segreto per essere grandi venditori è vendere se stessi».
La Scienza Moderna di Comunicazione e le Tecniche di Vendita mettono al primo posto «il vendere se stessi come professionisti».
Certo, non è più sufficiente, ma è la base per trasferire empatia, creare un rapporto interpersonale con l’interlocutore in modo che valga la pena ascoltarci e quindi avere chance di vendita.
Poi, però, occorre molto altro… la vendita non è più solo conoscenza ma anche competenza, non è solo emozione ma anche razionalità.
Non a caso, oggi, la nuova frontiera della vendita è basata sull’intelligenza emotiva, che è un mix di entrambi.
Ci sarebbe tanto da argomentare, partendo addirittura da Aristotele 400 a.C., magari al prossimo post.
Buona Attività!
—
AAAgents
«Decisamente dalla parte degli agenti»
L'articolo «Il segreto per essere grandi venditori è vendere se stessi» proviene da AAAgents.

Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.