AAAgents presenta la nuova Classe B di Mercedes, pensata per il businessman

Vincenzo Spagnuolo • 28 maggio 2019
di Redazione

AAAgents inaugura una nuova sezione all’interno della categoria di interesse #motori, nella quale andremo a presentare quelli che abbiamo valutato essere i migliori modelli di auto per l’agente di commercio. Di più, chiederemo alle case automobilistiche di illustrarci la propria gamma di prodotti, dedicata ad una professione che prevede il continuo spostamento su quattroruote. Il fine è quello di conoscerne le caratteristiche e capire quale modello possa essere il migliore rispetto anche alle esigenze di ciascuno.

L’autovettura rappresenta il bene strumentale più importante per la categoria, tanto da essere considerato un vero e proprio ufficio. In breve, un elemento di lavoro fondamentale, senza il quale è praticamente impossibile svolgere l’attività. L’auto e l’agente diventano così due elementi indissolubili per lo svolgimento del mestiere, basti solo pensare che un agente di commercio percorre all’anno mediamente circa 60mila chilometri.
Partendo proprio da quest’ultimo dato, è essenziale che per l’esercizio della propria professione si possa disporre di auto tanto comode quanto sicure, Mercedes in tal senso risulta essere un punto di riferimento per le quattroruote.
È risaputo, sedersi al volante di una Mercedes rappresenta un punto di arrivo, un motivo di orgoglio. Il marchio tedesco viene associato ad autovetture che coniugano in maniera eccellente comfort alla guida e tecnologia all’avanguardia. Anche la Nuova Classe B  non fa che confermare questa tradizione.
Appena arrivata in Italia a metà febbraio, non stupisce che la Classe B sia già un successo grazie alle tante versioni ed equipaggiamenti di serie mai visti prima nel segmento, come l’innovativo sistema multimediale  MBUX ( Mercedes-Benz User Experience ) , che permette di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente in grado di apprendere con l’esperienza. Nello specifico, il sistema MBUX rappresenta una rivoluzione della user experience nel settore automotive , dal momento che è personalizzabile e adattabile, mettendo in collegamento l’auto, il guidatore e i passeggeri. Tra gli altri punti di forza vanno citati: il touchscreen di serie, la plancia con display widescreen ad alta risoluzione, la navigazione con tecnologia della Realtà Aumentata e le intelligenti azioni vocali con comprensione del linguaggio naturale, che si attivano con il comando vocale “Hey Mercedes”.
Una tecnologia che si traduce non solo in comfort di guida ma anche in sicurezza, infatti la Nuova Classe B è dotata di sistemi di assistenza che riconoscono i pericoli e permettono al conducente di evitarli. Inoltre, grazie a  Mercedes me connect , si ha la possibilità di consultare in tempo reale – tramite il portale Mercedes me o l’App omonima – i dati più importanti dell’auto, come il chilometraggio, la pressione dei pneumatici e il livello di carburante. Ma queste sono solo alcune delle funzioni, da sottolineare il  Private Car Sharing , ovvero la possibilità di condividere la vettura con altre persone.
Per quel che riguarda gli esterni, la rinnovata Classe B sfoggia esteticamente un design più sportivo e dinamico in perfetto bilanciamento con gli interni che risultano sempre più spaziosi e con un’abitabilità migliorata. Mentre l’offerta di motorizzazioni è stata completamente rinnovata e omologata secondo il nuovo protocollo anti inquinamento Euro 6d-TEMP. Tra i nuovi propulsori, adatti alla diminuzione dei consumi, si distingue il due litri diesel OM 654q, certificato secondo la normativa Euro 6d (in vigore da gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli). Infine, la gamma si suddivide in quattro allestimenti: EXECUTIVE , SPORT , SPORT PLUS e PREMIUM , tutti capaci di rispondere alle più svariate esigenze di ogni agente.
Da sottolineare le versioni Business EXTRA , riservate esclusivamente agli utilizzatori che usano la formula del noleggio a lungo termine , che presentano un equipaggiamento molto ricco. Nello specifico, sono inclusi tutti gli accessori generalmente richiesti dall’utilizzatore professionale relativamente ai temi di comfort e sicurezza, come i fari LED e il Supporto lombare, ma anche il Collition Prevention Assist , l’ Attention Assist e ben 7 Airbag, con un importante vantaggio cliente rispetto alla versione SPORT .
In conclusione, siamo lieti di annunciare che Mercedes diventa così il  primo believer   di AAAgents! Seguiranno, inoltre, altre notizie su quelli che riteniamo essere i migliori prodotti per i colleghi agenti. Se hai preclusioni o suggerimenti verso questo tipo di informazioni, non esitare a  contattarci , perché vogliamo sempre essere dalla tua parte, «decisamente dalla parte degli agenti» !

«Decisamente dalla parte degli agenti»

18 marzo 2025
Nel panorama aziendale moderno, l' intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il modo in cui le imprese interagiscono con i clienti.
Autore: Vins Spag 8 gennaio 2025
Scopri cos’è il Digital Mindset , perché è fondamentale per il successo aziendale e come svilupparlo per affrontare le sfide del 2025.
Autore: Vins Spag 15 settembre 2024
Non si tratta più di una semplice opzione per crescere, ma di una necessità imposta dai cambiamenti del mercato.
Autore: Vins Spag 3 settembre 2024
Settembre è sempre stato un mese di ripartenza.
Autore: Vins Spag 29 giugno 2023
Un potetnte strumento per Sviluppare il tuo Business
Autore: Vincenzo Spagnuolo 16 novembre 2022
Osservazioni per prepararsi al Natale 2022
Autore: Vincenzo Spagnuolo 25 ottobre 2022
Come sfruttare al massimo le opportunità di vendita online
Autore: Autrice ospite Gloria Ferrante 10 marzo 2022
Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.
Autore: daniel.heller 8 marzo 2022
I Growth Hacking sono "piccoli trucchi di marketing" che possono essere implementati rapidamente e che danno grandi risultati in termini di crescita. In questo articolo ne abbiamo raccolti 7 per il tuo negozio online. Lo scopo? Ottenere grandi risultati senza grandi sforzi.
Autore: daniel.heller 3 marzo 2022
Questi cinque errori SEA potrebbe essere il motivo per cui i tuoi annunci online ti costano più del dovuto. Nel post di oggi daremo un'occhiata agli errori da evitare che ti aiuteranno a ridurre il costo per clic (CPC) e, inoltre, ti daremo alcuni consigli per ottimizzare i tuoi annunci.
Show More