I 7 motivi killer per cui gli investimenti nelle reti vendita non generano i fatturati attesi – Motivo 4: Cattiva reputazione/prodotti scadenti
Lo Staff • 3 settembre 2019
di Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
Hai letto il precedente articolo? Clicca qui
I potenziali clienti oggi molto più di ieri cercano informazioni sulle aziende e sui prodotti, prima di acquistare: abbiamo già visto che il 65% delle decisioni d’acquisto si forma prima d’incontrare il venditore (fonte Business Harward Review ).
Basta questo dato per convincersi che, manipolare o coprire la reputazione grazie al rapporto che venditori particolarmente empatici creano con il cliente, può reggere – forse – sul breve periodo, ma la persistente insoddisfazione genererà altri pareri negativi, alimentando un processo a perdere irreversibile.
Occorre quindi chiedere ai propri clienti i motivi per cui sono da noi soddisfatti e se non lo sono, modificare prodotti, servizi ed organizzazione, così da soddisfarli, prima di pensare alla Rete Vendita!
Ti è piaciuto l’articolo? Allora ti aspetto la prossima settimana: a pprofondiremo insieme il quinto dei 7 motivi killer per cui gli investimenti nella tua rete vendita non generano il fatturato atteso .
Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
«Decisamente dalla parte degli agenti»

Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.