I 7 motivi killer per cui gli investimenti nelle reti vendita non generano i fatturati attesi – Motivo 6: Assenza di tempo, denaro, risorse umane
Vincenzo Spagnuolo • 17 settembre 2019
di Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
Hai letto il precedente articolo? Clicca qui
L’azienda che non investe sufficiente tempo, denaro e risorse (per la propria situazione), avrà difficoltà nella progettazione e nella concretizzazione di qualsiasi strategia commerciale.
Uno dei principali compiti della Rete vendita abbiamo detto, è amplificare il posizionamento aziendale e quindi acquisire costantemente fatturato. Per fare ciò nel modo più veloce ed efficace, servono soldi. Si, purtroppo la Rete Vendita non è mai gratis ma devi investirci come e più di qualsiasi altra funzione aziendale.
Per “digerire” la Rete Vendita ci vuole del tempo e la quantità occorrente varia a seconda delle situazioni in relazione ai seguenti parametri:
• posizionamento ; • cultura commerciale ; • stabilità ; • mercato in cui si opera .
Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
«Decisamente dalla parte degli agenti»

Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.