3 modi per recuperare il carrello del tuo eCommerce

Autore ospite Luca Vasirani • 10 febbraio 2022

Si stima che più del 70% dei carrelli venga abbandonato, i prodotti non finiscono il check-out e lo store online perde vendite. Nemmeno i grandi eventi internazionali dedicati agli sconti fanno eccezione: secondo la ricerca di Barilliance.com , nel 2020 a livello globale i carrelli abbandonati in occasione del Black Friday erano il 73,87%. Eppure, un modo per recuperare il carrello e-Commerce c’è, anzi, in questo articolo Luca Vasirani, esperto e-Commerce di Hostinato, ce ne mostrerà 3.

Autore: Vins Spag 17 settembre 2025
Approfondiamo con l'autore della guida "Strategie Vincenti su Meta" il capitolo sulla creazione di un buon Funnel!
18 marzo 2025
Nel panorama aziendale moderno, l' intelligenza artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il modo in cui le imprese interagiscono con i clienti.
Autore: Vins Spag 8 gennaio 2025
Scopri cos’è il Digital Mindset , perché è fondamentale per il successo aziendale e come svilupparlo per affrontare le sfide del 2025.
Autore: Vins Spag 15 settembre 2024
Non si tratta più di una semplice opzione per crescere, ma di una necessità imposta dai cambiamenti del mercato.
Autore: Vins Spag 3 settembre 2024
Settembre è sempre stato un mese di ripartenza.
Autore: Vins Spag 29 giugno 2023
Un potetnte strumento per Sviluppare il tuo Business
Autore: Vincenzo Spagnuolo 16 novembre 2022
Osservazioni per prepararsi al Natale 2022
Autore: Vincenzo Spagnuolo 25 ottobre 2022
Come sfruttare al massimo le opportunità di vendita online
Autore: Autrice ospite Gloria Ferrante 10 marzo 2022
Il successo del tuo negozio online non dipende solo dal prezzo dei prodotti, dall'efficacia delle campagne di lead generation o dalla fluidità della navigazione sul tuo sito web. Può anche essere influenzato dalla scelta della soluzione di pagamento e dalle opzioni che proponi ai tuoi clienti! In questo articolo PayPlug, soluzione di pagamento dedicata alle PMI, ci svela le aspettative degli acquirenti in materia di pagamento nel 2022 e qualche consiglio utile affinché possa essere una vera e propria leva di crescita per il tuo business.
Autore: daniel.heller 8 marzo 2022
I Growth Hacking sono "piccoli trucchi di marketing" che possono essere implementati rapidamente e che danno grandi risultati in termini di crescita. In questo articolo ne abbiamo raccolti 7 per il tuo negozio online. Lo scopo? Ottenere grandi risultati senza grandi sforzi.