I 7 motivi killer per cui gli investimenti nelle reti vendita non generano i fatturati attesi – Motivo 7: Non sai trovare, attrarre, selezionare, motivare e gestire i venditori giusti
Vincenzo Spagnuolo • 24 settembre 2019
di Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
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Sai trovare, attrarre, selezionare, motivare i venditori giusti? Se la tua risposta è : «No!» o «Non abbastanza!», se in questa attività subisci insuccessi e frustrazioni, posso aiutarti.
È il mio obiettivo e la mia vita stessa: non conosco nessuno che più di me, abbia vissuto le reti vendita in più aziende. Non intenderla come presunzione ma focalizzazione, io so fare solo questo e credo su questo di essere più bravo degli altri: questa affermazione mi piacerebbe possa farla tua a proposito della tua azienda, al termine del nostro percorso insieme… «facciamo solo questo ed in questo siamo i numeri 1 per questi motivi !». Sempre a proposito di focalizzazione, specializzazione, posizionamento.
La cosa più interessante è che in quest’ambito, ho fatto molti errori ed avendoci sbattuto il grugno più volte, posso indicarti le strade più corrette che almeno ti eviteranno di andare a sbattere forte e farti male come me ne sono fatto io, investendo con ritorno soddisfacente i tuoi soldi.
Analizzata, smarcata ed avviata la soluzione dei motivi killer che impediscono lo sviluppo di una Rete Vendita efficace, nella prossima puntata del blog andremo ad analizzare quindi i pre-requisiti fondamentali, per costruirla e sostenerla.
Andrea Costa – Responsabile Recruiting & Formazione Commerciale di Cerved Group SpA
«Decisamente dalla parte degli agenti»

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